Colori perfetti su capelli sani, con i consigli di 95zero20 colori biodinamici parrucchieri a Domaso
- 95zero20 Colori Bio

- 23 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Colori perfetti su capelli sani. L’importanza della ricostruzione durante la colorazione
Oggi vogliamo parlare di come otteniamo colori perfetti, che non sbiadiscono e lasciano i capelli lucidi e brillanti nel tempo. Uno dei trattamenti più importanti che facciamo durante la colorazione è la RICOSTRUZIONE enzimatica del capello. La nostra filosofia è proprio quella di creare una base perfetta e quindi un capello perfettamente sano, prima ancora di andarlo a colorare.
Ora spiego il perché:
Un capello non perfettamente sano presenta una serie di aspetti che compromettono il risultato del colore stesso.
Questi aspetti sono:
1. Mancanza di carboidrati e quindi zuccheri.
Gli zuccheri sono presenti nella parte più esterna del capello, quando perde gli zuccheri, cioè i carboidrati, più propriamente detti, il capello comincia ad essere indifeso e a perdere tutte le altre sostanze che lo compongono.
2. Mancanza di acqua quindi disidratazione.
La perdita di acqua nel capello si nota quando il capello non ha lucentezza e si increspa facilmente.
3. Mancanza di lipidi e quindi rigidità.
Il capello che non possiede - o l’ha persa - la parte grassa, non tiene la piega e risulta molto opaco, secco, indomabile.
4. Mancanza di proteine.
Le proteine, principalmente la cheratina, sono l'asse portante del capello.
La mancanza di cheratina porta a facili spezzature del capello, che non sopporterà più la trazione meccanica di spazzole, elastici eccetera, le punte si consumano ad ogni lavaggio e il capello non si allunga più.
Inoltre non sarà più abbastanza forte da poter essere colorato o schiarito.
Ecco che quando i capelli presentano uno o più di questi aspetti, noi valutiamo di ricostruire la struttura, cioè di riempirla delle sostanze che noi abbiamo valutato siano mancanti. Quindi, andiamo a ridonarle, scegliendo se ridare solo alcune o tutte.
Acqua o proteine, vitamine, sali minerali, zuccheri, in base a quello che notiamo manchi dentro al capello.
Ecco perché prima ancora, o durante la colorazione, noi proponiamo, dove sia necessario, la ricostruzione totale o parziale dei capelli. Questo permette al nostro colore, che già scegliamo molto delicato e addirittura restitutivo, di appoggiarsi su una base molto solida e quindi di dare il suo risultato migliore. Di fatto il capello è bello e lucido quando è sano!
Questo è il nostro segreto, capire quale sia esattamente la sostanza che manca al capello e restituirgliela. La logica è molto semplice, dietro però c'è la preparazione di uno staff che sa diagnosticare e riconoscere quale sia ogni volta la situazione iniziale dei capelli e sta esattamente come agire di volta in volta, in base alla situazione in cui si trovano i capelli da colorare.
Dopo una attenta consulenza, scegliamo quindi ciò che è meglio per avere ogni volta dei risultati impeccabili!





Commenti