top of page
Il prodotto in questione sembra essere uno shampoo per capelli che ha subito un cambiament

Cura dei capelli, con i consigli di 95zero20 parrucchieri a Domaso, lago di Como, colori biodinamici

  • Immagine del redattore: 95zero20 Colori Bio
    95zero20 Colori Bio
  • 8 feb 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Prima ancora della colorazione...

parliamo un attimo di “igiene della cute”.

Ogni persona ha una tipologia di pelle (cute) differente dalle altre, quindi dobbiamo trattare le differenze con accorgimenti dedicati.

L’ Igiene della cute è intesa come il mantenimento in salute del film idrolipidico cutaneo, quella patina di sebo e acqua che si forma sulla stessa, e che noi chiamiamo comunemente “grasso”.

Questa pellicola oleosa è formata principalmente da acqua, lipidi prodotti dalle ghiandole sebacee, sostanze proteiche e da una miriade di altre sostanze prodotte dalle reazioni biologiche e chimiche.

Quando si altera questo equilibrio, sorgono i problemi della cute (pruriti, infiammazioni, pizzicori, dolore, nonché capelli senza tono, secchi o, al contrario, che si sporcano in fretta).

Detto questo, noi eseguiamo il ripristino del film idrolipidico con prodotti appositi, attraverso l’applicazione di sostanze sebosimili, per aiutare quelle cuti dolenti e che solitamente avvertono fastidio durante la colorazione.

Al 95zero20 scegliamo con cura tutti gli ingredienti, che sono in gran parte naturali, di derivazione biologica certificata.

Amiamo molto il Burro di Karité, l'Aloe Vera, l'Olio di Tea tree, l'olio di cocco, aggiungiamo l'acido ialuronico (rigenerante), l'acqua micellare (delicata e idratante) e l'acqua termale (mineralizzante).


Ecco le fasi di questo speciale trattamento colore:

Fase 1: anamnesi della cute per stabilire in maniera esatta la mancanza di film idro-lipidico, presenza di rossori o esfoliazioni importanti.

Fase 2: applicazione e massaggio del prodotto di ripristino altamente idratante ed equilibrante.

Fase 3: detersione per eliminare l’eccesso del prodotto.

Fase 4: applicazione del colore biodinamico che con il numero elevato di componenti studiati, delle sostanze funzionali, dei principi attivi e l’elevata concentrazione, garantisce una visibile risposta a lunga durata del ripristino del manto idro-lipidico.


Il trattamento di igiene della cute in sé è una sorta di “coccola” per la vostra cute, un trattamento di benessere e di sollievo nei casi di prurito, dermatiti seborroiche, manifestazioni psoriasiche, eccesso di sebo e quant’altro. Coadiuvato da prodotti a casa il miglioramento sarà evidente.


Il trattamento è indicato anche per problemi di caduta di capelli in quanto con l’applicazione di sostanze liposolubili, le funzioni della cute ritrovano equilibrio, migliora la microcircolazione e la rigenerazione cellulare, dando modo ai capelli di crescere più sani.

La colorazione, dopo questo trattamento, sarà piacevole e non più fastidiosa, il capello sarà più lucido nel tempo e più forte.


Il colore risulterà quindi più naturale e duraturo.

La cute rimarrà rilassata e in equilibrio.

 
 
 

Commenti


bottom of page